Restaurativa
Luglio 24, 2015Estetica Dentale
Luglio 24, 2015
Esempio di terapie canalari
Se il dente è dolente, è possibile effettuare una terapia canalare, definita anche devitalizzazione, un trattamento che rende totalmente asintomatico l’elemento dentale. Successivamente è sempre possibile effettuare un restauro diretto ( ricostruzione ) o indiretto ( intarsi in ceramica o composito ) o ancora rivestire il dente, qualora fosse necessario, con una corona.
Anche denti già devitalizzati non curati correttamente e che presentano delle lesioni periapicali (granulomi) si possono recuperare con idonee terapie di ritrattamento canalare.
La scelta se recuperare e ripristinare un dente è una scelta che richiede una corretta e attenta valutazione da parte dell’odontoiatra.
Quando infatti ci troviamo di fronte a scelte importanti che riguardano anche la totalità della bocca è importante poter fare affidamento su un valido medico- professionista con esperienza e capacità tali da ottenere , dopo un attento studio del caso, una corretta diagnosi per garantire il successo delle terapie soprattutto a lungo termine.
Presso lo Studio Dentistico del Dr. Servidio troverete professionalità e competenza a tutto tondo ed una attenzione specifica per ogni tipo di problematica che presenta il paziente.